Anno 2014

CALENDARIO (EXCEL) CON DETTAGLI

LOTTERIA 2014

Presentati al tavolo della segreteria tutte le domeniche con i moduli che trovi di seguito e la fotocopia del certificato medico sportivo.

Modulo per iscrizione PSV–>.Pdf

Modulo per iscrizione PSV–>.jpg

 Modulo per iscrizione CSI–>.pdf

Modulo per iscrizione CSI–>.jpg

01) 16 febbraio Varese "32^ Marciando per la Vita"
02) 23 febbraio Mustonate "2^ Corsa Podistica Borgo di Mustonate"
03) 02 marzo Arconate "8^ Stravis"
04) 09 marzo Malgesso "22^ In Giro per Malgesso"

Si è conclusa con un’avvincente volata la 22a “In giro per Malgesso”, classico appuntamento inserito nel calendario annuale del “Piede d’Oro”. A vincere la prova sul percorso lungo è stato Lhoussaine Oukhrid (Palzola) in 35’33” che si è imposto nel testa a testa finale su Ronnie Fochi (Atletica Casorate) distaccato di appena sette decimi di secondo. Podio completato da Mario Andrea Biotti del Cus Laghi la vera sorpresa di questo inizio anno, già secondo sette giorni fa ad Arconate. A seguire Fabio Di Giacomo (Runners Valbossa) e Marco Saligari (3V).

Nelle donne ha visto una vittoria netta da parte di Sabina Ambrosetti; la portacolori della 3V ha chiuso al 28° posto assoluto in 41’08”, con quasi un minuto di vantaggio su Cristina Clerici e circa 2′ sulla giovanissima Barbara Pavan (Runners Valbossa). Seconda vittoria in quattro gare per Ambrosetti.

05) 16 marzo Voltorre/Gavirate "39^ Tre Valli Voltorresi"

3Valli / Giro Frazioni 2014:

ricognizione del 11 marzo 2014 e misurazione effettuata: 10 Km tondi, tondi. Lago alla punta rientrato, poco fango rimasto, ponticelli rifatti, qualche problemino al fontanone, meglio passare nel boschetto dei pini – da verificare sabato. Le leggendarie salite della Sciura, della Ferrovia e del ponte della Stria in perfette condizioni. Segnalati in rosso kilometri e qualche punto di potenziale pericolosità. Servizio scopa impostato col mitologico Mao in perfetta forma 3 valli.

06) 23 marzo Monvalle "16° Memorial Zedde"
07) 30 marzo Cardano al Campo "1^ Corri per Cardano"
08) 06 aprile Gazzada Schianno "9^ Corri Con Noi Per La Vita"
09) 13 aprile Brenta "30^ Su e Giò per i Runchitt"
10) 28 aprile Cuasso al Piano "12° Trofeo US Cuassese"
11) 01 maggio Mornago "Morgana Running Race"
12) 04 maggio Cuveglio "Camminata Cuvegliese"
13) 11 maggio Castiglione Olona "8^ Athlon Run"

Oggi siamo sull’isola di Toscana in Lombardia, un incantevole ed antichissimo borgo, con la partenza direttamente adiacente al Castello Monteruzzo, ti senti subito un turista, in giro con la propria famiglia, e relativo pranzetto al sacco.

isola di toscana in lombardia

Come sempre Organizzazione eccellente del Gruppo Sportivo Athlon Raunners, che per questa edizione, ha variato la parte finale del percorso di gara, riducendo sì il chilometraggio a circa 9.100 metri, ma non certo la fatica.

Dopo i primi 4 km da fare a manetta, ci si immette nella pista ciclabile, che pur sembrando pianeggiante, riserva una leggera pendenza a sfavore, che riesce a crearti uno stupendo senso di affaticamento, da condirsi con la salita finale sui gradoni.

Di   fatto  la gara garantisce il miglior allenamento  di cardiofitness che si possa desiderare la Domenica mattina.

La giornata non poteva che concludersi all’interno delle mura del Castello, dove una  ricca premiazione ha accolto tutti i podisti premiati,

Ciao a tutti i runners e alla prossima.

 

 
14) Somma Lombardo/Mezzana "29^ Camminata Madonna della Ghianda"
15) 25 maggio Cocquio Trevisago "12^ Camminiamo Insieme"

Oggi si è svolta a Cocquio Trevisago  la tradizionale Camminiamo insieme all’interno dell’istituto Sacra Famiglia.

Una bella giornata di sport e beneficenza. 

16) 01 giugno Venegono Superiore "14° Trofeo Cral Aermacchi"

Oggi sul veloce tracciato di Venegono Superiore, con partenza adiacente alla pista di collaudo dei jet dell’Alenia Aermacchi, prendono letteralmente il volo le giovani promesse. 

Il vincitore della gara, Tavella Maurizio, categoria m23,appartenente alla società cus dei Laghi, chiude in 37,52 le sue fatiche, diventando di fatto uno dei più giovani protagonisti di quest’anno. 

In campo femminile, nella categoria f26,Vasconi Eugenia del Team di.bi, un viso ormai noto nel circus, con il suo inseparabile cappellino, oltre a dominare la sua categoria, riesce a fare il colpaccio, e chiudendo in 49,05 sale sul podio più alto come prima donna assoluta.

La Gara sempre ben organizzata dall’ Atletica Aermacchi, si sviluppa principalmente su un anello di asfalto pianeggiante, che fa ricondurre i podisti al traguardo, il tutto viene interrotto da una parte centrale tutta boschiva, di pochi km, ma dove nel sali e scendi si e’ fatta sicuramente la selezione. 

Ciao a tutti i runners e alla prossima.

17) 08 giugno Azzate/Vegonno "23° Grand Prix della Valbossa"
18) 15 giugno Bardello "Su e Giò par Bardell"
19) 22 giugno Samarate "5^ Samaraà da cursa"

IN 700 SULLE STRADE DI SAMARATE

VINCONO OUKHRID E PETTER FACENDO ENTRAMBI IL NUOVO RECORD DELLA GARA

Oggi siamo di scena in quel di Samarate, l’abituale sparo viene preceduto un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Monica Angotzi runner frequentatrice del circuito.

Essendo atterrati gli alieni…… Lhoussaune Oukhrid e Giorgio Scialabba , con la loro navicella spaziale, per gli altri partecipanti alla gara non e’ rimasto altro che pensare ad arrivare al massimo in terza posizione, in quanto il passo gara dei due e’ proprio di un altro pianeta,

VINCE OUKHRID CON IL NUOVO RECORD DELLA GARA IN 31'48''

Lhoussaune Oukhrid chiude in 31,48 seguito da Scialabba in 31,52 staccando già pesantemente il  terzo classificato Ederuccio Ferraro che chiude le sue fatiche in 33,38.

VINCE PETTER MARIA STELLA CON IL NUOVO RECORD DELLA GARA IN 37'42''
20) 29 giugno Arcisate "29^ Quatar Pass Par Arcisà"
21) 06 luglio Fagnano Olona "5^ Straolona Runners"
22) 13 luglio Besozzo "9^ Su Par Ul Sass"
23) 20 luglio Vinago "38^ Camminata Campestre"
24) 26 luglio Besozzo/S. Anna "36^ Camminata di S. Anna"

Come da tradizione alla gara serale di S.Anna, vi ha preso parte un grosso e folto nuvolo di podisti e di zanzare,  in entrambi i casi vi erano i migliori specialisti, e per i podisti si è presentato tal Oukhrid Lhoussaine che essendo munito di gambe bioniche ha vinto la gara chiudendo in 26,43 questi  8,500 km di un tracciato praticamente tutto su asfalto e conosciuto  per i continui sali e scendi per le vie del paese; in seconda posizione troviamo  il giovane Tavella Maurizio che chiude la gara in  26,44, dimostrandosi su questo tipo di tracciato capace di stare dietro al  podista più forte che abbiamo in zona,  mentre chiude il podio Ronni Fochi in 27,33 direi  fenomeni……   

25) 31 agosto Cantello "Corri a Cantello"
26) 07 settembre Bernate di Casale Litta "22° Trofeo Poretti a.m."
27) 14 settembre Cassano Magnago "14^ Maratonando per Cassano"

Prima volta del percorso inedito di Cassano Magnago nel Piede d’Oro.                                                                                                                                                                            Sin dalla partenza in mezzo al cemento armato, quasi tutto il gruppone di podisti non credeva si sarebbero mai visti  boschi e prati, e invece grazie  a un  ottima organizzazione, ecco apparire a meta’ del Cammin di nostra vita il solito minestrone di tracciato, l’ottimo misto asfalto e sterrato, che piace e accontenta tutti i runners.

Oggi vince il giovane Edoardo Ederuccio del cus dei laghi con il tempo 35.13 seguito da Brassani Maurizio del Casorate in 35.48 e terzo il redivivo Breda Ivan in 35.55. Nelle donne ritorna alla vittoria Cristina Clerici seguita da Eugenia Vasconi e da Martina Gioco.

28) 21 settembre Mercallo "18^ Caminava dei Sass"
29) 28 settembre Brebbia "15^ Stramulino"
30) 05 ottobre Cardana di Besozzo "37^ Camminata Alpina"
31) 12 ottobre Cavaria "Cross Country dei 7 Campanili"

La classifica generale di quest’anno è tutto una sorpresa. Primo classificato il giovanissimo  Maamari Elmehdi  che chiude con l’incredibile tempo di 48.37 minuti, seguito da  Gale Philip john che ha chiuso in 50.48 e terza classificata l’ormai conosciutissima  Collinge Emily in 50.49….

Lo sviluppo del  tracciato,  che gli organizzatori ripropongono  di anno in anno, è un continuo susseguirsi di salite e discese quasi tutte su asfalto, con ovviamente le due mitiche scalinate a  spezzar il fiato.

32) 19 ottobre Albizzate "21^ Stracascine"

21^ STRACASCINE ALBIZZATE VINCONO RONNIE FOCHI E SUPER SABINA AMBROSETTI 

La penultima tappa del campionato si e’ tenuta in quel di Albizzate, per una gara del circuito del Piede d’oro che tutti i podisti conosco molto bene, chi non si ricorda che bisogna passare in quel portone che fa da imbuto a tutti, per poi in fila indiana ritrovarsi nel bosco?

Il folto nuvolo di podisti  ha dato vita alle solite battaglie nei boschi e  le stradine  della zona, con la variabile rispetto agli altri anni della temperatura estiva.

 

33) 26 ottobre Casorate Sempione "6^ Puma Race"
Fine anno